Scuola Infanzia di Fornoli

Scuola Infanzia

Presentazione scuola a.s.2022-23-LINK

La scuola dell’Infanzia di Fornoli è ubicata in via A. De Gasperi adiacente alla scuola Primaria.

COORDINATRICE  di PLESSO: ELISA PECCIOLI

ORARIO: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 16.30

MENSA: ORE 12.00/12:45

L’edificio scolastico, recentemente ristrutturato, é adeguato alle esigenze dei bambini di 3-4-5 anni: tre aule adibite a sezioni, una sala mensa, due bagni per i bambini, un ampio e luminoso salone per attività d’intersezione e gioco motorio, una stanza per i docenti con relativo bagno. All’esterno è completato da due giardini, uno di discrete dimensioni e uno più piccolo, con tappeto di erba sintetica e alcuni giochi.

-ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA TIPO:

ore 8,00 – 9,30 o         Accoglienza: giochi liberi e simbolici, attività grafiche libere
 ore 9,30 -10,30 o         Spuntino a base di frutta. In circle time: presenze, calendario, canti, filastrocche
 ore 10,30 – 11,30 o         Attività didattiche previste dal progetto educativo
 ore 11,30 – 11,45: 1° uscita
 ore 11,45 – 13,00 o         Pranzo
 ore 13,00- 14,00: 2° uscita o         Giochi liberi e simbolici, attività grafiche libere
Ore 14,00-15,30 o         Attività didattiche previste dal progetto educativo
ore 15,30- 16,30: 3° uscita o         Riordino giochi, letture, canti

-PROGETTI D’ISTITUTO:

• Progetto Accoglienza-Intercultura
  • Progetto Teatro (Rassegna Teatro della Scuola)
  • Progetto Ambiente-Salute
  • Progetto Lettura
  • Progetto Continuità

Continua anche quest’ anno Il Progetto  IL LUOGO DEI RAGAZZI  a cura di Gilberto Malerbi in collaborazione con esperti esterni e patrocinato dall’Amministrazione comunale, finalizzato alla riqualificazione di un’area verde nel giardino della scuola.

Nel corso dell’anno scolastico corrente la scuola dell’ infanzia di Fornoli aderisce, inoltre, alle seguenti iniziative in collaborazione con gli enti locali:

– “Puliamo il mondo” (Progetto Ambiente)
– “Scuole sotto l’Albero”(Progetto Teatro)
– “Il Giorno della Memoria”
– “Rassegna Regionale Teatro della Scuola” (Progetto Teatro)

– Progetto nazionale “Nati per Leggere”

Via A. De Gasperi, Bagni di Lucca